SIMohamed Kaabour
- politiche educative e giovanili
- educazione civica e interculturale
- diritti dei minori
- diritti dei cittadini di origine straniera
- inclusione e giustizia sociale
- dialogo interreligioso
Genova è una città multiculturale e ha bisogno di rafforzare la sua vocazione internazionale, assicurando rappresentanza e presenza politica ai tanti cittadini di origine straniera che qui lavorano, studiano e vivono.
Sono convinto che sia arrivato il momento di dare voce a questi 60 mila e oltre nuovi cittadini all’interno nel Consiglio della nostra città.
Vivo e pratico il mio impegno in Consiglio comunale con responsabilità, senza rinunciare al contatto quotidiano con le persone. Sono convinto che la politica giusta è quella capace di rendere le storie dei singoli trama per una svolta comune e le loro aspettative priorità per un’eguaglianza sostanziale.
Dobbiamo diventare ancor più protagonisti nella nostra città, nel nostro Paese e prendere parte alle decisioni.
Il mio impegno politico in queste elezioni è la naturale prosecuzione di un attivismo che coltivo da anni nel mondo del sociale e della scuola.
E’ la mia risposta a coloro che credono in una comunità equa.
E’ il mio contributo alla mia città, al mio Paese di adozione, da cittadino, da docente, da genitore e da italiano con background migratorio.
E’ il mio sostegno ad un’idea di un’Italia plurale che sia capace di creare i giusti spazi di convivenza e valorizzazione, proponendo politiche locali all’altezza delle sfide che abbiamo di fronte.
Rimani aggiornato sulle mie attività e proposte. Seguimi sui social.